Magic Code, l’iniziativa nata nel 2012 ad opera di 4 nomi di riferimento del mondo ortofrutticolo giunge alla sua terza edizione e conferma la formula che consiste sulla raccolta punti premio da parte dei fruttivendoli attraverso la lettura dei codici QR code presenti sulle confezioni dei prodotti commercializzati da Almaverde Bio, F.lli Orsero, Melinda e Solarelli.
Tra le novità di quest’anno, una campagna informazioni rivolta anche ai clienti dei fruttivendoli che aderiscono all’iniziativa e riconoscibili dal marchio esposto “Il tuo fruttivendolo di fiducia”: al loro interno, infatti, i consumatori troveranno un leaflet che conterrà la ricetta per preparare un centrifugato di frutta e/o verdura ed un codice univoco da utilizzare nel sito dedicato all’iniziativa: www.magic-code.it. Sempre sul sito sono a disposizione altre ricette per la preparazione di centrifugati create da food blogger vegani (per esempio bricioledicescaqb.blogspot.com, golositavegane.blogspot.it) e un concorso che mette in palio una centrifuga Braun MultiQuick. I fruttivendoli che aderiscono a Magic Code3 sono circa 300, situati in 21 aree del territorio italiano.