Pianificata dall’agenzia modenese Tris, la nuova campagna del Consorzio della ciliegia tipica di Vignola sale a bordo dei tram e delle metropolitane milanesi. L’oro rosso di Vignola, che recentemente ha ottenuto il riconoscimento europeo dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP), vestirà completamente i mezzi di trasporto pubblico principali di Milano, con l’immagine delle ciliegie così come con il logo del Consorzio di tutela. A questo si aggiungono anche le 10 postazioni metal bifacciali nelle principali fermate della metropolitana, nonché un memostick applicato sulla prima pagina sull’edizione milanese del Corriere della Sera, distribuito nel capoluogo lombardo in più di 100mila copie.
Un investimento importante per una delle grandi tipicità dell’ortofrutta italiana, che proprio in questo periodo vive il suo periodo più importante di raccolta e vendita. Se la qualità, soprattutto con le varietà di questo periodo, è certamente all’altezza della sua meritata fama, la stagione nel complesso registra una caduta intorno al 40% dei quantitativi a causa dell’anomala primavera, ricca di pioggia, che ha comportato non pochi problemi sia durante le fasi di fioritura che di allegagione delle ciliegie