“Il reparto dei freschi rappresenta da sempre uno dei punti di eccellenza per noi”. Per Mario la Viola, responsabile marketing operativo del Gruppo Pam S.p.A., l’offerta in questo reparto oramai decisivo nella GDO, all’interno del quale l’ortofrutta recita un ruolo di primo attore, si è evoluta negli anni: “con una scelta sempre più ampia e di qualità, con un effettivo rapporto qualità/prezzo e con la tracciabilità”. Quest’ultimo punto è oramai diventato anche nella GDO decisivo: “i clienti ricercano sempre di più la provenienza e l’italianità dei prodotti. Non a caso abbiamo tantissimi prodotti di provenienza italiana nell’ortofrutta, ma non solo”. A questo bisogna aggiungere conoscenza della filiera, dei fornitori, delle materie prime “ma anche controlli rigorosi e formazione dei nostri addetti vendita”. Come? “Abbiamo un dipartimento di “formatori di mestiere” che supporta ed affianca le persone che lavorano nei reparti dei prodotti freschi e contribuiscono alla crescita professionale delle nostre persone con corsi, formazione continua in negozio, manuali”. La campagna sviluppata da JWT – secondo La Viola – ha proprio voluto evidenziare molti di questi aspetti. “In modo semplice e diretto, trasmettendo un concetto, all’apparenza semplice ma in realtà molto profondo e che svela dietro un enorme lavoro di migliaia di persone”.
Il valore del fresco per il Gruppo Pam
Tracciabilità delle materie prime e formazione del personale. I punti cardine secondo Mario La Viola
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