Accelerare la commercializzazione di prodotti e servizi alimentari in Europa contribuendo a un cambiamento positivo nel nostro sistema alimentare. Questo il cuore dell’iniziativa promossa da Eit Food. Si tratta di finanziamenti, da 60 a 400mila euro, legati al progetto Fast track to market. Gli interventi sono legati ad aziende i cui prodotti o servizi contribuiscono direttamente a una delle tre missioni: vite più sane attraverso il cibo, sistema alimentare a zero emissioni nette e completamente trasparente, giusto e resiliente.
Chi può partecipare?
Ecco le condizioni per poter accedere. Società legalmente costituita in uno dei paesi idonei dell’Unione europea e avere un prodotto, un servizio o una soluzione tecnologica che si adatti a una delle tre missioni alimentari dell’Eit. Deve essere un’azienda classificata come impresa di piccole dimensioni, come definite nella raccomandazione UE 2003/361 (tra 3 e 49 dipendenti e meno di 10 milioni di fatturato o bilancio e almeno 3 dipendenti a tempo pieno).
Chiediamo che i candidati abbiano una chiara motivazione per un progetto di 6-10 mesi che possa accelerare in modo significativo il successo commerciale della startup/pmi e che il progetto proposto avere un impatto immediato portando prodotti o servizi sul mercato. La scadenza per presentare domanda è fissata al 10 aprile 2024. Per maggiori informazioni clicca qui.
Fonte: Eit Food