Sta registrando un’ottima accoglienza tra i consumatori la fragola Sabrina della Campania promossa, proprio in questi giorni, da uno spot radiofonico su RAI Radio1 e RAI Radio2 nell’ambito di una campagna promozionale che totalizzerà 40.000 contatti utili (fonte Starcom Italia).
La fragola Sabrina, prodotta dalla Cooperativa Sole di Parete, in provincia di Caserta, è uno degli ultimi prodotti inseriti nella gamma Solarelli, produzione di qualità della cooperativa ortofrutticola Apofruit Italia.
Il marchio Solarelli, che coniuga qualità e tipicità e valorizza il forte legame territoriale delle produzioni, è il risultato evidente del successo della strategia del Gruppo Apofruit di sviluppo delle alleanze attraverso Mediterraneo Group (network tra imprese per valorizzare le produzioni di qualità dei soci) di cui fa parte anche la Cooperativa Sole. Negli ultimi tre anni il fatturato della Cooperativa Sole, per le fragole, è salito del +33%, sviluppando una spiccata specializzazione in termini di varietà e di tecniche di coltivazione che, tra l’altro, garantiscono una continuità di offerta per 12 mesi all’anno.
Nella gamma Solarelli non sono presenti indistintamente fragole, ma le varietà Candonga della Basilicata, Albion della Sila, Fragole di Romagna e, da quest’anno, anche la fragola Sabrina della Campania, quest’ultima varietà distribuita in Italia dall’azienda Planitalia.
Oggi la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da 40 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e da alcune importanti insegne della grande distribuzione organizzata.
Solarelli: successo per la fragola Sabrina
Buon riscontro fra i consumatori della fragola Sabrina, prodotta dalla Cooperativa Sole di Parete
(Visited 15 times, 1 visits today)