Peviani e Orchidea nel promo di Esselunga

L’ortofrutta in primo piano nel cortometraggio di Tornatore

E’ in distribuzione in questi giorni presso i punti vendita Esselunga il cortometraggio realizzato da Giuseppe Tornatore. Esselunga aveva commissionato al regista italiano premio Oscar un documentario, ma il risultato finale è stato un breve film, che in un’atmosfera fiabesca illustra la distribuzione dei freschissimi di Esselunga.
Nel reparto ortofrutta del centro distribuzione è inquadrato un pallet di cavolfiore marcato Peviani. L’uva Italia di Orchidea Frutta è invece mostrata durante un controllo qualità da parte dei tecnici di Esselunga.
La famiglia protagonista del film-spot ha nel carrello un ananas, del sedano e una confezione di basilico in vaso.
Complessivamente emergono i tratti distintivi dello stile di Tornatore: l’atmosfera fiabesca, il gusto delle cose semplici, una narrazione un po’ retro e molto familiare.
L’ortofrutta è in primo piano sia con immagini riguardanti la produzione, mostrata in particolare nella raccolta, che in quella della distribuzione e del servizio al cliente: le melanzane che la cliente sta cercando le vengono consegnate a mano direttamente dal produttore.

(Visited 83 times, 1 visits today)