Chiquita è una delle multinazionali della frutta che ha fatto della comunicazione uno dei capisaldi del proprio successo. Con l’arrivo della nuova stagione autunnale tornano gli investimenti in TV e l’edizione 2011 di ChiquitaMania, il divertente concorso riservato agli affezionati dei prodotti con il bollino blu, che prenderà il via il 24 ottobre per concludersi a fine anno, il 31 dicembre. Grazie all’accordo siglato con la casa di produzione cinematografica 20th Century FOX, la multinazionale della banana propone un divertente contest legato al lancio di Rio in DVD, Blu Ray e Blu Ray 3D.
A tal proposito, per quanto riguarda il logo, il famoso “bollino blu” sarà temporaneamente sostituito da bollini raffiguranti i personaggi del film. La campagna prevede anche la comunicazione in store con hostess che regaleranno i braccialettini RIO a tutti coloro che acquisteranno frutta e frullati Chiquita. Parallelamente negli iper e super di alcune tra le principali insegne retail faranno la loro comparsa i vassoi di banane personalizzati RIO.
Per il canale tradizionale saranno coinvolti tutti i negozi iscritti al ‘Club 10 e lode’ che avranno a disposizione un kit per l’allestimento del punto vendita, gadget per i clienti e le cartoline con gli adesivi RIO con cui i più piccoli potranno divertirsi a personalizzare tutto ciò che vorranno.
La copertura online dell’iniziativa sarà garantita da contenuti ad hoc sulla pagina Chiquita Facebook e da una sezione dedicata sul sito www.chiquita.it