A tre mesi dal pre-lancio ufficiale, il CIV – Consorzio Italiano Vivaisti – traccia un bilancio più che positivo per la nuova linea varietale di fragole “sweet resistants®”.
Feedback interessanti sono, infatti, emersi dalle azioni di presentazione al mercato che hanno coinvolto le prime due cultivar del gruppo, Rania e Nabila. Diverse per adattabilità alle zone di produzione, entrambe le fragole si caratterizzano, fra l’altro, per la notevole rusticità, che ne permette la coltivazione su terreni che non necessitano di disinfezione del suolo. Fattore, quest’ultimo, estremamente apprezzato dagli operatori del Canale Moderno, sempre più sensibili ed attenti al tema dell’eco-sostenibilità. Consistenza, colore e forma rappresentano gli altri plus di prodotto riconosciuti alla linea “sweet resistants®” dalla GDO, che giudica la qualità complessiva di Rania e Nabila. I test condotti in fase di pre-lancio rivelano un buon gradimento anche presso gli operatori del Normal Trade. Positiva, in particolare, la valutazione sugli attributi di colore e consistenza, così come il giudizio sui connotati eco-friendly insiti nell’orientamento varietale della linea.
Obiettivo del CIV per la prossima stagione è favorire l’introduzione di Rania e Nabila sul mercato, puntando in primis sul Canale Moderno.
Fragole, buoni i test per le Sweet Resistant CIV
L’obiettivo del Consorzio Italiano Vivaisti è l’ingresso sul mercato dalla prossima stagione
(Visited 13 times, 1 visits today)