Premiata la campagna outdoor 2010 di Chiquita Italia

L’azienda ha ricevuto il Press & Outdoor Key Award

La comunicazione della banana 10 e lode si è aggiudicata uno dei Press & Outdoor Key Award 2011, i riconoscimenti di Media Key Events per la creatività e l’efficacia della comunicazione attraverso stampa e affissione. Chiquita Italia è stata premiata nella categoria “Dinamica classica e mezzi decorati”, per la campagna sviluppata dall’agenzia Forchets con la direzione creativa di Anders Weinar. La giuria ha scelto la comunicazione di Chiquita per l’originalità dell’idea e la capacità di suscitare l’attenzione del consumatore. Chiaro e versatile il format, declinato anche su stampa, web, outdoor e punto vendita. Sono rappresentate due banane: una Chiquita, con due bollini, e una piccola e ancora acerba, che si rivolge all’adulta chiedendole il motivo di un simile privilegio. La risposta è semplice ma sorprendente: “E’ per te, se diventi buona”. Il messaggio è chiaro: la strada per ottenere il bollino blu è lunga e impegnativa e per meritarlo occorre superare severi controlli di qualità. “Siamo onorati di aver ricevuto questo premio – ha commentato Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia – con questa campagna ci siamo imposti all’attenzione del pubblico e dei nostri consumatori con la sostanza di un messaggio forte e credibile senza però rinunciare al tono ironico e alla leggerezza di sempre”.

(Visited 14 times, 1 visits today)