Marketing dei Beni Agroalimentari all’Unimore

Un corso di cinque mesi diretto dal Prof. Tiziano Bursi

Preparare esperti per la promozione delle tipicità enogastronomiche italiane. E’ questo lo scopo del nuovo Corso di Perfezionamento in Marketing dei Beni Agroalimentari, organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con i consorzi del Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena e con le Aziende  delle  filiere agroalimentari della Provincia di Modena. Il corso  è destinato a 20 neolaureati di primo e secondo livello, provenienti da facoltà come Economia, Agraria, Scienze della Comunicazione e dell’Economia. Il progetto formativo promette di fornire ai partecipanti un approfondito quadro economico, tecnico e gestionale sul settore, arricchito da visite in azienda e da tirocini di orientamento e professionalizzazione. La docenza è stata affidata a professori e ricercatori dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, manager di aziende agroalimentari, consulenti di marketing, esperti di commercio internazionale ed operatori di istituzioni pubbliche e di organizzazioni impegnate in attività di promozione sui mercati esteri. La parte di aula terminerà a marzo. Poi gli studenti saranno impegnati in attività di stage in Italia, presso le imprese partner, e all’estero.

(Visited 19 times, 1 visits today)