Contestualmente al 6° Censimento Generale dell’Agricoltura, che ha luogo in tutti i paesi dell’Unione Europea, il 24 ottobre, l’Istituto Nazionale di Statistica svolgerà l’indagine “L’agricoltura è cambiata, raccontaci come” ed invita tutti gli agricoltori a compilare il questionario disponibile in forma cartacea o, per la prima volta, anche on line. Per incentivarli a partecipare all’iniziativa è stato messo a punto un ricco mix di comunicazione multimediale, dal valore di 2,7 milioni di euro, che, con il lungimirante pay off “Raccogliamo risposte, seminiamo futuro”, è da un paio di giorni su stampa, affissioni, televisione, radio ed Internet. L’immagine trasmessa dall’advertising progettato da McCann Erickson è di un mondo agricolo moderno, in costante evoluzione che attinge ampiamente dai potenti trend socioculturali alla riscoperta e valorizzazione della natura, della campagna, dell’agricoltura, che spiegano, tra l’altro, la crescente sensibilità della gente nei confronti della genuinità, la semplicità, la naturalezza, la salubrità dei cibi, in primis di verdura e frutta, ed il generale successo dei farmers’ market, il km0, il bio, gli agriturismi…L’intento dell’Istat è di mappare l’attuale realtà agricola per poi costruire efficaci politiche di sviluppo.
“Raccogliamo risposte, seminiamo futuro”
Al via il 6° Censimento dell’Agricoltura e l’indagine per nuove politiche
(Visited 18 times, 1 visits today)