Una fresca strategia di promozione e commercializzazione sta per conquistare lo scenario statunitense. Protagonista dell’iniziativa è l’intrigante gioco di scambi tra realtà virtuale e virtualità reale di Farmville, il grande social game con una fattoria click&bit che, da mesi, spopola in Facebook. Essendo ormai tempo di raccolto, Zynga, l’azienda di videogame che ha creato Farmville, ha stretto un accordo con la catena di distribuzione 7-Eleven dove, a breve, sugli scaffali del reparto ortofrutta comparirà una serie di prodotti contraddistinti dal brand della fattoria online. Le mucche colorate, le taniche di benzina, i contadini virtuali che affollano lo schermo, saranno i tratti distintivi anche del packaging della frutta e della verdura che gli appassionati agricoltori virtuali potranno gustare in tutta la loro multisensoriale versione polpa&succo.
Frutta e verdura a marchio Farmville presto nei supermarket 7-Eleven
Come trarre un business reale da un gioco virtuiale
(Visited 35 times, 1 visits today)