E’ iniziata da pochi giorni con le varietà precoci e si protrarrà fino alla prima decade di luglio la campagna cerasicola a Vignola (MO). Le previsioni sono molto buone dal punto di vista qualitativo, ma non altrettanto sotto il profilo quantitativo. Walter Monari, direttore del Consorzio della Ciliegia della Susina e della Frutta Tipica di Vignola, ha infatti evidenziato: “Il freddo subito prima della fioritura e le piogge che l’hanno accompagnata ci portano a stimare una diminuzione di produzione di circa il 20 – 25% rispetto ad un’annata tipica, come ad esempio quella del 2007. Se la stagione sarà favorevole si prevede di poter offrire al consumatore un prodotto di elevata qualità”. Sugli scaffali dei supermercati, le ciliegie a marchio Vignola® si potranno trovare in diversi formati: 5 Kg netti in cartone, plateaux in cartone contenente 10 vassoi da 500 g., confezioni da 1,2, 2 e 2,5 Kg. E’ in programma l’ultimo weekend di maggio, la manifestazione annuale “Vignola è tempo di ciliegie” che si terrà nelle vie del centro.
Vignola, è partita la campagna cerasicola
In programma l’ultimo fine settimana di maggio “Vignola è tempo di ciliegie”
(Visited 17 times, 1 visits today)