Aprirsi a muovi mercati e trattare direttamente con la Grande Distribuzione. Questi sono tra i principali obiettivi della neonata Fruit Modena Group, la cooperativa specializzata in produzione e commercializzazione di pere modenesi nata ufficialmente il 4 agosto scorso dalla fusione tra le cooperative Campofrigo di Campogalliano (MO) ed Eurofrutta di Sorbara (MO). Ad annunciare tali propositi è stato lo stesso direttore della nuova società, Giampaolo Nasi, che ha dichiarato: “Già da un anno abbiamo commercializzato con il marchio Fruit Modena Group circa 70000 tonnellate di prodotto, per un valore di 46 milioni di euro. Ora, con l’ufficializzazione di questa fusione, ci proponiamo di eliminare spese, presentarci direttamente alla Grande Distribuzione e inserirci in nuovi mercati. In particolare, penso a realtà come l’est Europa ma anche a Canada, Brasile e Giappone”. Infine, Nasi ha parlato anche delle previsioni sulla prossima campagna, dicendo: “Ci attendiamo una riduzione di circa il 15% in termini quantitativi, una rugginosità più elevata, ma una stabilità sul fronte qualitativo rispetto all’ultima campagna. Le prospettive commerciali sono comunque buone, dal momento che si registra una flessione in tutta Europa dal punto di vista produttivo”.
Fruit Modena Group guarda a nuovi mercati
Il direttore Nasi traccia gli obiettivi e anticipa le previsioni sulla prossima campagna
(Visited 68 times, 1 visits today)