Le aziende del settore ortofrutticolo iniziano ad apprezzare ed usare internet come forma di comunicazione, segnale di adeguamento alle consuetudini emergenti e di rinnovata aggressività e vitalità del marketing ortofrutticolo italiano. Ricette, curiosità, aneddoti? Ma anche informazioni nutrizionali, rassegne di eventi e perfino giochi. I siti dedicati alla frutta sono numerosi e ricchissimi. Un esempio di questo trend che dà alla classica ultima portata l’onore di diventare “il piatto forte” della tavola è il nuovo spazio virtuale del Gruppo Battaglio.
Arricchito di contenuti e rinnovato nella forma, il sito Internet del gruppo torinese offre spunti divertenti e curiosi. Il www.battaglio.it è un nuovo ritrovo virtuale non solo per gli operatori del settore, ma anche per le famiglie. Alle mamme è dedicata la sezione “Ricette”, con idee e trucchi culinari a base di frutta. Ai più giovani sono invece rivolte le sezioni “Pillole”, con aneddoti sulla frutta e “Orto in condotta”, un progetto realizzato in collaborazione con Slow Food con lo scopo di dare vita ad orti nelle scuole. Riservata ai più piccoli è infine la coloratissima sezione “Giochi”, fettine assortite di fantasia e creatività.
Internet dunque si propone anche come mezzo per invogliare i bambini a conoscere uno degli alimenti più salutari. Del resto nessuna forma di educazione è più efficace del gioco ed è ormai risaputo che l’insegnamento più? fruttuoso è quello del sorriso. (a.m.)
La vetrina virtuale della frutta
Internet è un universo goloso in cui gli amanti della frutta possono saziare i loro più dolci appetiti
(Visited 16 times, 1 visits today)