Ingrosso

Mercato di Vittoria: chiuso il progetto da 4 milioni

Avatar
Autore Redazione

Il piano operativo prevede il rifacimento dei tetti dei box oltre all’asfalto della struttura. Polemiche con il Comune

“In riferimento al progetto di ristrutturazione del mercato ortofrutticolo di Vittoria interessato da un finanziamento di 4 milioni, seguito e ottenuto dal passato management della Vittoria Mercati a suo tempo rappresentato dall’amministratore unico Giombattista Di Blasi e dal direttore Davide La Rosa, grazie alle attività di interlocuzione con il già governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci l’iter progettuale si è concluso ieri”.  Parole di Giuseppe Zarba, presidente di Acov (Associazione concessionari ortomercato Vittoria).

Polemiche con il Comune

“L’ingegnere capo del genio civile di Ragusa, Salvatore Caruso, ha apposto la sua firma sull’ultimo documento da inviare all’Urega della Regione Sicilia, sancendo di fatto l’avvio dell’iter per la gara d’appalto. Abbiamo seguito con attenzione questo progetto, che rischiava di naufragare a causa del disinteresse inspiegabile dell’amministrazione comunale”.

Il progetto

L’elaborato “prevede il rifacimento dei tetti dei box e dell’asfalto della struttura, ormai ridotta a un campo di patate. Desidero ringraziare in primis il senatore Salvatore Sallemi, il consigliere regionale Giorgio Assenza, il consigliere Alfredo Vinciguerra, l’ingegnere Cavallaro, l’assessore regionale Alessandro Aricò e il Genio Civile per averci seguito e supportato per questo importante finanziamento di ristrutturazione per il mercato”.

Fonte: Acov

(Visited 56 times, 1 visits today)