Ilaria Renna, presidente di Aican Fedagro Napoli, nominata consulente, tra i componenti tecnici, dell’intergruppo parlamentare Sviluppo Sud aree fragili e isole minori. Un organismo voluto dal parlamentare Alessandro Caramiello a cui aderiscono 40 deputati di forze politiche diverse e 80 referenti professionali definiti eccellenze scelti tra presidenti di ordini professionali, università ma anche imprenditori, consoli, sindaci, consiglieri regionali, sindacati di categoria. Persone che si sono distinte per forma mentis e nell’ azione per lo sviluppo del territorio.
Si tratta di un tavolo tecnico che proverà a costruire percorsi di sviluppo per il sud Italia. Prestigioso riconoscimento per il presidente di Aican Fedagromercati Ilaria Renna scelta per competenze, impegno sul territorio come membro tecnico della società civile. Il 24 luglio alla Camera dei Deputati, si sono svolte le elezioni dell’ufficio di presidenza del tavolo tecnico con la proclamazione degli eletti dall’ex presidente del consiglio, Giuseppe Conte.
Valorizzare i mercati all’ingrosso
“Per il mio ruolo in questo contesto cercherò, in collaborazione con i componenti del gruppo interparlamentare, di lavorare per ridurre il divario tra nord e sud, valorizzare i mercati all’ingrosso della Campania e del sud Italia, promuovere e accompagnare iniziative che possano avvicinare i grossisti ai produttori e migliorare i rapporti distributivi del prodotto italiano. Cercherò inoltre di promuovere una revisione normativa del settore”.
Un’altra pagina felice per il settore dei mercati, dunque, che vede entrare per la prima volta, in un programma di sviluppo parlamentare per il sud Italia, un rappresentante sindacale delle imprese.
Fonte: Aican Fedagro Napoli