In primo piano

Simona Rubbi di Cso Italy nel board di Freshfel

Avatar
Autore Redazione

La responsabile delle relazioni internazionali del Centro Servizi si occuperà della promozione delle produzioni. Tre gli italiani del board

Simona Rubbi, responsabile delle relazioni internazionali di Cso Italy, è stata nominata membro del board di Freshfel, l’associazione che rappresenta le Organizzazioni ortofrutticole europee, con sede a Bruxelles. La nomina è avvenuta nell’ambito dell’odierna assemblea generale di Freshfel ed è stata comunicata dal direttore generale, Philippe Binard.
In particolare, Simona Rubbi è stata incaricata di occuparsi della promozione delle produzioni agricole, tema di particolare attualità in una fase in cui sta cambiando la normativa europea in materia. “L’incarico – come ha sottolineato Binard – è in continuità con la vicepresidenza, assunta da Simona Rubbi nel 2018, del Gruppo di dialogo civile promozione e qualità della Commissione Europea”.

Nel board di Freshfel, presieduto dal tedesco Stephan Weist,  siedono 25 membri in rappresentanza delle diverse nazionalità dell’Unione europea. Con Simona Rubbi sono saliti a tre i rappresentanti italiani. Gli altri due sono Salvo Laudani, che ricopre l’importante incarico di vicepresidente, e Paolo Prudenziati.

Per Simona Rubbi e per lo stesso Cso Italy la soddisfazione di vedere riconosciute ancora una volta a livello europeo la professionalità e la specializzazione raggiunte in ambito internazionale al servizio del settore ortofrutticolo italiano.

 

(Visited 99 times, 1 visits today)