A gennaio il lancio del primo sito di e-commerce di un’insegna della Gdo in Sicilia, ora un ulteriore passo in avanti con un nuovo servizio, il volantino digitale interattivo, “il primo a livello nazionale”. Ad annunciarlo il dinamico Gruppo VéGé, guidato dall’amministratore delegato Giorgio Santambrogio, particolarmente attento da tempo a tutto ciò che concerne nuove esperienze di acquisto nei punti vendita e on-line.
Dopo il via di QuiConviene, “il primo e-commerce della GDO in Sicilia” ad opera di Commerciale GiCap SpA – azienda socia di Gruppo VéGé – e in collaborazione con Risparmiosuper.it, ora arriva anche una nuova formula del volantino on line, non più un semplice PDF da sfogliare, ma uno strumento che dialoga con il sito di e-commerce, essendo perfettamente integrato al suo interno, e che consente, una volta individuata l’offerta di proprio interesse, di riporla automaticamente nel carrello virtuale.
Il servizio, anche in questo caso fruibile a Messina e provincia, pare abbia superato a pieni i primi test. “Già a poche ore dalla messa online – dichiara in una nota il Gruppo VéGé – decine di messinesi avevano testato e preso confidenza con il volantino digitale interattivo, utilizzandolo per fare la spesa”.
“Provo enorme ammirazione per l’intraprendenza e la capacità di visione del dottor Nino Capone e della sua famiglia, imprenditori protagonisti di un’autentica rivoluzione digitale al servizio dei clienti partita da Messina e destinata, ne sono certo, ad affermarsi ben oltre l’attuale ambito territoriale di Commerciale GiCap” – dichiara Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Il volantino digitale interattivo è uno strumento semplice, ma tremendamente efficace perché è familiare ai clienti e semplifica loro la vita: è l’uovo di Colombo che farà scuola non solo all’interno di Gruppo VéGé, di cui testimonia la vocazione naturale all’innovazione e alle nuove sfide.”
“Il servizio di spesa online è stato accolto con entusiasmo dai clienti, ottenendo nei primi due mesi di operatività risultati che superano le previsioni più ottimistiche. Tuttavia eravamo consapevoli di essere solo ai primi passi di un percorso e di avere davanti a noi ampi margini di miglioramento” – dichiara Giovanni Capone, Direttore Vendite di Commerciale GiCap. ”Perciò da subito ci siamo messi al lavoro con Risparmiosuper.it per esaminare i possibili ambiti di intervento, individuando come priorità la massima semplificazione del processo di acquisto. Direi che con il volantino digitale interattivo l’obiettivo è stato raggiunto in modo più che soddisfacente.”
Barbara Labate, Ceo di RisparmioSuper/Restore aggiunge: “È un progetto sul quale avevamo già lavorato lo scorso anno e finalmente abbiamo trovato un partner desideroso di sperimentare. Perciò chapeau a Commerciale GiCap, veri imprenditori che rischiano e innovano in questo settore”.