Dalle aziende

Divano. Dopo Lidl, obiettivo nuove catene nazionali

KakiDivano_Gdo_Lidl
Avatar
Autore Redazione

Negli ultimi due anni Divano ha rafforzato la propria presenza nella Gdo e nel 2015 ha aggiunto tra i propri clienti Lidl, player sempre più competitivo.

“Dal 2014 siamo fornitori ufficiali di tutte le piattaforme di Pam e dal 2015, fra i nostri principali clienti, si è aggiunta la Lidl, con la quale abbiamo lavorato con regolarità e reciproca soddisfazione, oltre a servire regolarmente anche Cedigross e Superlite” spiega Mimma Divano, ceo  dell’azienda.

Anche nel 2016 l’azienda campana ha perseguito la strategia di ampliare i canali commerciali guardando ad altre catene nazionali. “Divano ha i requisiti per rispondere al meglio alle richieste della distribuzione moderna: controllo di filiera, qualità del prodotto, volumi, tecnologia e logistica – prosegue il ceo -. La tendenza di molte insegne a dare sempre più valore alla frutta di stagione ci fa ben sperare che anche il kaki trovi nei banchi dell’ortofrutta la collocazione e lo spazio che merita”.

KakiDivanoCassetta

I primi kaki Divano che arriveranno a fine settembre nel reparto ortofrutta della Gdo e nei fruttivendoli saranno le varietà tradizionali, il kaki tipo e il vaniglia. A seguire, a distanza di circa due settimane, si potrà trovare anche il rojo brillante, varietà dalla polpa soda alla quale l’azienda ha destinato, negli ultimi anni, una gran parte dei suoi possedimenti per ampliare e completare la propria offerta.

Negli anni l’azienda ha radicato la propria presenza anche oltre confine, in particolare in alcuni mercati extra europei. Il mercato nazionale resta, tuttavia, il principale ambito di riferimento di Divano e l’export rappresenta circa il 30% del fatturato.

(Visited 182 times, 1 visits today)