Aziende

Giacovelli cambia il look, ma non la sostanza

L’azienda pugliese rinnova la propria immagine esaltando le produzioni che più la distinguono: albicocche, ciliegie, uva e agrumi

Le quattro stagioni della frutta: ecco il payoff del nuovo logo dell’Azienda Giacovelli di Locorotondo, in Puglia. L’azienda ha appena presentato sui social il restyling del marchio e, in generale, della propria immagine puntando sulle produzioni che più la rappresentano: albicocche, ciliegie, uva da tavola e agrumi.

Il messaggio è chiaro. Oggi come oggi, serve comunicare la dinamicità e la costante attenzione verso le innovazioni, farsi vedere ai passi con i tempi, all’avanguardia. Tutto questo, però, senza rinnegare la lunga storia e il legame che l’azienda pugliese ha con il proprio territorio e le sue tradizioni. Rispettare le stagioni e fornire tutta la produzione (in particolare albicocche, ciliegie, uva e agrumi, appunto), mantenendo gli stessi elevati standard qualitativi che la contraddistinguono da sempre.

Nel logo restano gli stessi colori tipici di Giacovelli, il rosso, il verde e il giallo, e la stessa V di Vito (il padre dei titolari, Pietro e Raffaele, ndr). Insomma, le linee guida sono le stesse, ma valorizzate. La grafica sarà poi declinata via via che si alternano le stagioni delle singole eccellenze.

La nuova immagine coordinata sarà utilizzata in tutte le modalità di comunicazione verso l’esterno: dal packaging alle etichette, dai materiali informativi fino al sito web e ai canali social, senza trascurare le iniziative in-store. Prime uscite del nuovo look proprio in queste assolate giornate di metà maggio, in occasione dell’entrata nel vivo della campagna ciliegie.

(Visited 538 times, 1 visits today)