Dopo la pausa dell’anno scorso, anche mediatica, di Melinda a causa dello scarsissimo raccolto a causa delle gelate di fine aprile e delle grandinate, con il ritorno di un raccolto abbondante e ottima qualità tornano anche gli investimenti in comunicazione sul grande schermo.
Si chiama “Di mela in mela” il nuovo Spot televisivo girato dal Consorzio della Val di Non che verrà trasmesso a partire dal 14 ottobre. Il nuovo spot è realizzato per valorizzare territorio e popolazione in modo empatico e diretto eleggendoli a valori imprescindibili della bontà delle mele Melinda. “Una scelta chiara e decisa”- dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio, – “contenuti di valore e una nuova carica di entusiasmo e positività inseriti in un percorso ben preciso che nel nuovo spot unirà ogni singolo morso agli elementi naturali e umani che lo rendono così speciale. Realizzato con la nostra nuova agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli e con la casa di Produzione Big Mama, abbiamo affidato la regia a Carlo Sigon. Siamo certi che questo nuovo film aiuterà Melinda a ripartire dopo la stagione difficile messa alle spalle”- conclude Fedrizzi.
La messa in onda riguarderà tutte le reti nazionali e prevede oltre al classico spot, anche formati speciali di ADV come il “Product Placement”, il “BillBoard” e il “Superspot”, che permetteranno maggior visibilità grazie alla presenza del logo Melinda prima, dopo e durante i programmi.
Importante la programmazione prevista che comincerà con il nuovissimo formato “Palimbox” sulle reti Rai in avvicinamento al prime time, dopo una breve sintesi del Palinsesto serale, nel quale lo spot e il logo Melinda saranno inseriti nella cornice del format e completeranno il momento pubblicitario augurando buona visione.
Saranno oltre 3.000 gli spot da 30” e 15”, la metà dei quali in onda in “Prime Time”, la fascia di ascolti più pregiata e che anche grazie ai formati speciali permetteranno la presenza in TV al brand Melinda fino alla metà di dicembre. La programmazione, che garantirà oltre 2.000 GRP, sarà poi arricchita da testimonial speciali quali Gerry Scotti e Flavio Insinna che su Canale5 e Rai1, attraverso delle telepromo durante i loro seguitissimi programmi “Caduta Libera” ed “Eredità”, aggiungeranno valore e contenuti al palinsesto di Melinda. La ciliegina sulla torta è rappresentata da ben 38.976 spot in onda sui grandi schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana dal 18 ottobre al 7 novembre.
Fonte news: Melinda