“MelaPiù, quel qualcosa in più”. È il nuovo claim lanciato dall’omonimo Consorzio che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell’Emilia-Romagna. Obiettivo: incuriosire suggerendo il mix di valori del brand, ovvero l’eccellenza gustativa ottenuta grazie alla passione e alla cura con le quali vengono prodotte le mele nelle zone vocate dell’Emilia Romagna.
Il pay-off “una bella differenza” gioca sul doppio significato e sottolinea sia la differenza tra MelaPiù e le altre mele che la differenza tra le due varietà MelaPiù: Fuji e, l’ultima arrivata a partire dalla campagna 2014-2015, Fujion.
Per il battesimo della nuova comunicazione è stato scelto il circuito Banzai, dove dall’8 febbraio sarà attiva una campagna display. Rinnovati anche i materiali per i punti vendita, nei quali le due varietà Fuji e Fujion vengono presentate attraverso l’evidenza del loro differente profilo gustativo e del loro comune denominatore, ovvero la garanzia di eccellenza qualitativa offerta dal brand MelaPiù.
Il restyling della comunicazione è stato ideato e messo a punto dall’agenzia Hoop, coordinata da SG Marketing Agroalimentare, consulente del progetto MelaPiù sin dalla creazione del Consorzio.
In linea con la direzione della nuova comunicazione e con l’attenzione verso il target dei foodies, anche la sezione “Ricette” del sito www.melapiu.com viene costantemente aggiornata con ricette di noti chef, ma anche con le proposte di food blogger.