Dopo un 2020 fortemente segnato dall’impatto dell’emergenza Covid-19, il settore della IV gamma riprende a crescere confermando il trend degli anni pre-pandemia.
Secondo i dati forniti da Nielsen, nel primo semestre la IV gamma ha fatto registrare una crescita del 2,8% a volume e dello 0,6% a valore.
A trainare la crescita del comparto la forte accelerazione nelle vendite negli ultimi tre mesi, che hanno fatto registrare una crescita stabilmente sopra il 15% rispetto agli stessi mesi del 2020 sia a volume sia a valore.
“Nonostante il momento di difficoltà economica legata alla pandemia, siamo molto soddisfatti dei dati di questo primo semestre del 2021 che ci consegnano un trend di crescita del settore – così Andrea Battagliola, direttore generale La Linea Verde – Questi dati rappresentano un bel segnale di ripresa anche se non abbiamo ancora raggiunto i livelli di mercato del 2019. Siamo fiduciosi, però, che la qualità, la sicurezza, gli investimenti in tecnologia e la varietà dei prodotti della IV gamma, continueranno ad essere apprezzati dai nostri clienti anche nei mesi a venire caratterizzati, si spera, da una crescita economica legata a un sempre maggiore ritorno alla normalità e anche agli investimenti che interesseranno il nostro paese”.
Fonte: Unione italiana food