Qatar, Thailandia ed Emirati Arabi: sono questi i tre nuovi paesi nei quali sarà possibile trovare in vendita le mele Marlene. Si tratta di un traguardo importante per il brand del Consorzio Vog, che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario.
Il primo container di mele con il bollino blu è salpato via nave lo scorso 21 agosto, mentre gli altri a seguire i primi di settembre: “Siamo molto contenti e orgogliosi di aver raggiunto altri tre paesi proprio quest’anno, nel 25esimi anniversario della nascita di Marlene”, spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del consorzio Vog.
Venticinque paesi in venticinque anni
Nei suoi primi 25 anni di vita Marlene si è fatta conoscere e apprezzare in molti paesi, conquistando il gradimento di clienti e consumatori finali: “Per Vog i mercati esteri rappresentano un focus prioritario, non a caso esportiamo le nostre 30 varietà in oltre 65 paesi in tutto il mondo – commenta Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio Vog – Lo scorso marzo abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per la melicoltura italiana: sono arrivate in Vietnam le prime mele italiane, le nostre Pink Lady. Ora si aggiungono tre ulteriori tasselli lungo il percorso della marca Marlene. Il nostro brand ha raggiunto più di 25 paesi in 25 anni di vita: un risultato del quale essere orgogliosi e che ci dà grande entusiasmo”.
Un viaggio lungo 30 giorni
“E’ una notizia che riempie di soddisfazione tutto il comparto melicolo italiano, perché testimonia l’efficienza e la capacità del nostro sistema produttivo nell’aprire nuove frontiere – commenta Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela – Siamo orgogliosi che un brand internazionale di qualità come Marlene porti l’eccellenza del Made in Italy in questi nuovi mercati”.
Si tratta delle prime tre spedizioni, per un totale di 60mila chili, circa 450mila mele Royal Gala Marlene del nuovo raccolto, che giungeranno a destinazione dopo 30 giorni di viaggio in nave: “Sia in Qatar che in Thailandia e negli Emirati, la maggior parte delle mele verranno commercializzate nei reparti ortofrutta dei supermercati: sarà molto importante in questo primo periodo raccogliere i feedback da parte dei nostri clienti della grande distribuzione – conclude Klaus Hölzl, responsabile commerciale del consorzio Vog – Qualche pedana verrà comunque venduta anche attraverso i mercati ortofrutticoli dei tre paesi”.