Tra i protagonisti che animeranno il prossimo Fruit and Veg Fantasy Show di Macfrut a Rimini Wellness ci sarà anche la mini anguria Cuoredolce della Società Agricola Malavasi (Ferrara) appartenente all’ Op La Diamantina. Ai visitatori (quest’anno si prevede il record di presenze che supereranno le 250.000) Cuoredolce verrà offerto in degustazioni nel corso di tutte le giornate di Fiera dal 28 al 31 maggio e verrà proposto anche con una ricetta inedita ideata dalla blogger di Insalatamente.
“La nostra è una realtà in forte crescita – sostiene Marco Malavasi, responsabile commerciale dell’azienda -. Debuttiamo, quest’anno, a Rimini Wellness per presentare in anteprima il Cocomero Cuoredolce ad un pubblico eccezionalmente attento ai temi del benessere. Abbiamo una previsione di volumi in aumento per il marchio Cuoredolce ma soprattutto – continua Malavasi – abbiamo aumentato ulteriormente gli standard qualitativi del prodotto attivando il monitoraggio della maturazione, tramite tecnologia Nir, sulla linea di calibratura. Il nostro obiettivo attuale – conclude Malavasi – è quello di far capire bene ai consumatori la valenza straordinaria del nostro prodotto in chiave di salute e benessere a cui si vanno ad affiancare i valori a cui teniamo moltissimo quali l’eccellenza qualitativa e la sostenibilità, a tale proposito quest’anno avremo un packaging dedicato ai Cuoredolce di cartone vergine a basso impatto ambientale, una scelta importante per noi e per l’ambiente”.
Allo stand Fruit and Veg Fantasy Show organizzato da Macfrut a Rimini Wellness sarà presente anche Gabriella Marchetti, ricercatrice dell’Università di Ferrara, che ha messo a punto, tra le altre cose, il Progetto del Cocomero Cuoredolce a elevato contenuto di licopene ottenendo risultati eccellenti dal punto di vista nutraceutico.