Doppio esordio alla prima edizione di Fruit Innovation a Milano per Cultiva, il nuovo brand che riunisce la “vecchia” O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA). Oltre al nuovo marchio corporate che debutta sia in Italia che all’estero, Cultiva a Milano presenta anche la nuova Linea Benessere Valfrutta, 5 referenze di verdure di IV gamma in busta.
Cultiva rappresenta un gruppo di aziende agricole che complessivamente contano oltre 700 ettari di superficie. Il core business è la coltivazione e la fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma che assorbe il 70% delle produzioni in campo. Il rimanente 30% viene trasformato nello stabilimento di Taglio di Po (RO) e venduto nel canale retail a marchio Valfrutta o a marchio del distributore. “Il nuovo marchio Cultiva – afferma Federico Boscolo, Responsabile Commerciale Cultiva – ha l’obiettivo di razionalizzare al meglio le sinergie di un gruppo fortemente strutturato e con aziende dislocate nelle due aree chiave del mondo (Nord Europa e USA). Sinergie concernenti sia le attività di marketing, che produttive, nonché di know-how. Il tutto finalizzato al miglioramento del servizio al cliente in ottica di sicurezza alimentare e continuità delle forniture”.
Nel retail Cultiva è partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi caratterizzati ciascuna da un arricchitore diverso: semi di girasole, bacche di Goji, semi di lino, mandorle, semi di sesamo insieme a semi di zucca, che garantiscono specifici e mirati benefici per la salute (con effetti anti-stanchezza, antiossidanti, con apporti di omega 3, oppure a supporto della vista e con sostegno energizzante).