Un’operazione di marketing cross-selling tra Naturitalia e TreValli Cooperlat. Questa l’idea del progetto che “prevede la commercializzazione di fragole Naturitalia della linea Premium – che comprende le migliori varietà con frutti di colore rosso acceso dalla polpa consistente e dal gusto dolce – abbinate alla Panna spray Fiordineve TreValli” commenta Augusto Renella, marketing manager di Naturitalia.
Dal 6 al 10 maggio 2015, quindi, presso i punti vendita a insegna Interspar della catena distributiva Despar, sono allestite delle apposite postazioni con la linea Naturitalia Premium e la panna spray Fiordineve TreValli. “La parte espositiva è accompagnata da una efficace comunicazione rivolta al consumatore, che favorisce l’acquisto combinato dei due prodotti tra loro complementari per celebrare la ricorrenza della Festa della Mamma” sottolinea sempre Ranella.
Se questo tipo di operazioni in altri settori sono ampiamente adottate da tempo, in quello ortofrutticolo rappresentano un’innovazione di marketing secondo Gabriele Ferri, direttore generale di Naturitalia. “Si tratta di una strategia che consente di valorizzare al meglio i prodotti proponendo alla clientela un ‘pacchetto’ appetibile e flessibile in grado di rispondere anche alle esigenze e alle richieste non espresse”.
“Nei prossimi mesi, sia in estate che in autunno, – concludono Ferri e Renella – ripeteremo questa innovativa esperienza di marketing cross-selling proponendo alla clientela di alcune importanti catene distributive italiane altri qualificati prodotti dell’ampia gamma di Naturitalia e TreValli Cooperlat”.