Noberasco, brand di primo piano nella categoria della frutta secca, è protagonista in questi giorni di una campagna di comunicazione ideata da GreyUnited. “Con il nuovo posizionamento – spiegano dall’azienda – l’obiettivo è quello di mirare ad ampliare il nostro pubblico, rivolgendoci a persone che amano vivere la città, attive, dinamiche, immerse nei loro ritmi quotidiani e sensibili al richiamo della natura come fonte di salute e benessere”. Da qui deriva anche il nuovo slogan della campagna, “Facile star bene”, espresso attraverso una creatività che presenta una natura irrompere in un contesto urbano, integrandosi e trovando i suoi spazi. “Come i prodotti Noberasco – commentano dall’azienda – che si integrano nel quotidiano di chi vuole avere uno stile di vita sano, rappresentando un modo di star bene alla portata di tutti”.
La nuova campagna di comunicazione sarà in onda fino al prossimo 10 giugno e prevede: due video rispettivamente da 30” e 15”, trasmessi sulle principali emittenti televisive e le pay tv, uno sviluppo sui social media (Facebook, Twitter e Instagram) e un’attività sul web con una campagna pre-roll e search. La pianificazione della campagna è a cura di Sting Media.
L’azienda Noberasco, oggi già alla sua quarta generazione, è nata nel 1908 ad Albenga, in Liguria. Inizialmente specializzata nella distribuzione di prodotti agricoli freschi, negli Anni Trenta del Novecento inizia il confezionamento e la distribuzione della frutta secca e disidratata, diventando nel corso degli anni un riferimento di primo piano in questo settore.