Prodotti

Quando l’innovazione paga. Il successo della clementina Mandarossa a Fruit Attraction

L’azienda siciliana COA srl “Calice d’oro” vince l’MMG Citrus Innovation Award

Polpa dal colore rosso acceso, assenza di semi e un gusto dalle grandi caratteristiche organolettiche. È la clementina “Mandarossa”, prodotta da COA srl “Calice d’oro”, importante azienda agrumicola siciliana: un frutto di grande fascino e particolarmente amato dai consumatori della grande distribuzione estera, tanto da aver recentemente vinto l’MMG Citrus Innovation Award, premio assegnato lo scorso 16 ottobre da Fresca Group, realtà inglese leader nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, durante l’ultima edizione di Fruit Attraction a Madrid. La giuria, composta da quattro dirigenti dell’azienda inglese ha decretato il successo di questo prodotto per merito dell’elevato carattere innovativo di questo frutto, introdotto lo scorso anno con successo all’interno dei supermercati della catena d’oltremanica Marks & Spencer.

Mandarossa è il nome commerciale di Mandared, un ibrido tra clementino e Tarocco, sviluppato ad Acireale nel 1985. Il suo debutto nel Regno Unito risale ai primi mesi del 2014 quando ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei punti vendita Marks&Spencer. Ed ha subito conquistato numerosi consumatori. «Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, che premia il lavoro intrapreso dalla nostra azienda nella direzione dell’innovazione finalizzata alla massima soddisfazione di clienti e consumatori finali – ha commentato Rocco Lardaruccio, amministratore delegato di COA Srl “Calice d’oro” -. La qualità di questo prodotto nasce da un mix fatto di cultura del lavoro, competenza e valorizzazione delle caratteristiche climatiche di un territorio unico al mondo: la Sicilia”.

«La Sicilia produce e commercializza prodotti unici. La determinazione e la serietà di COA srl “Calice d’Oro” nello sviluppare Mandarossa ha dimostrato ai nostri partner britannici che questa terra può anche essere leader mondiale nell’innovazione – ha dichiarato Thomas Drahorad, amministratore delegato di NCX Drahorad -. È una filiera intera che ha contribuito a questo risultato: la ricerca, la produzione, il confezionamento e la commercializzazione. Anche il supermercato Marks & Spencer, partner nell’operazione, ha espresso la volontà di continuare a sviluppare questa costruttiva e solida collaborazione con COA srl “Calice d’Oro».

(Visited 30 times, 1 visits today)