Da ieri, 10 marzo, e sino al 21 aprile, Mela Modi® coinvolgerà i consumatori con un concorso dal titolo “Modi® Smart Chef”. Collegandosi da pc, tablet o smartphone al sito modiapple.com o dalla fanpage facebook.com/modiapple si potrà partecipare ad un gioco di abilità in cui l’utente dovrà indovinare, in una ricetta realizzata con la mela Modì®, quale sia l’ingrediente ”intruso”, ovvero quello non di stagione e partecipare così all’instant win per vincere l’esclusivo kit da cucina composto da un grembiule e due utensili in legno FSC e all’estrazione finale di tre eco-bike Atala.
Il concept è stato ideato a supporto dell’attività di storytelling caratterizzata dalla narrazione del prodotto attraverso la nuova sezione del sito – da cui si accede anche attraverso l’ i-frame dalla fanpage – dedicata alla ricettazione “Modì® Green Cooking’’ ovvero: ricicla, riusa, cucina con attenzione ai prodotti di stagione e utilizza Modì®, perché Modì® è la mela ecologica per natura.” Ricette contestualizzate a seconda delle diverse occasioni di consumo ed in linea con la personalità del brand: giovane, informale ed internazionale. La massiccia diffusione di programmi TV, blogger e community sul cibo e la cucina, mostrano infatti, una forte leva di aggregazione, un altissimo valore sociale e culturale che per Modì ® rappresentano un’opportunità per sviluppare la notorietà del brand in maniera distintiva.
L’iniziativa è promossa sui punti di vendita attraverso materiale pop dedicati, comunicazione on pack, attività di social engagement e in store promotion presso i partners della grande distribuzione che sin dall’inizio hanno creduto nel progetto e nella valorizzazione del prodotto.