Buone nuove per DimmidiSì e, più in generale, per le zuppe pronte e i prodotti di quinta gamma. Le zuppe Gusto d’oriente sono infatti state elette “Prodotto dell’anno 2020” nella categoria piatti pronti. Si tratta di un importante riconoscimento che conferma la bontà dell’innovazione di La Linea Verde e la fiducia da parte dei consumatori. Del resto, già dall’esordio e dalle prime presentazioni, le Zuppe gusto d’oriente hanno suscitato quello che è stato definito un vero e proprio “effetto wow“: rispondono infatti a una richiesta non ancora colmata delle generazioni Z e millennial. Quindi permettono di incrementare il business delle zuppe fresche, senza però andare, come si dice in gergo, a cannibalizzare le altre “tradizionali”.
“Ricevere questo premio significa ottenere un vero plauso alla quota di innovazione della nostra azienda che è sempre strettamente legata ai valori per noi imprescindibili, quali la qualità, la freschezza e la bontà – ha commentato Andrea Battagliola, direttore generale de La Linea Verde -. Nell’arco di soli nove mesi le Zuppe gusto d’oriente hanno generato un fatturato al consumo di oltre 1,3 milione di euro e la Zuppa Tokyo è risultata una delle più vendute tra le zuppe monoporzione. Un risultato possibile anche grazie al sinergico lavoro tra strategia di marketing e un lungo progetto di ricerca su cucine di culture diverse, per sviluppare nuove proposte culinarie che ci consentano di anticipare le tendenze e innovare, guardando al mercato con gli occhi dei futuri consumatori”.
Sul fronte della comunicazione, la campagna digital con le influencer del trio @itrentenni che La Linea Verde ha ideato per il lancio delle zuppe Gusto d’oriente ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti. Il riconoscimento “Prodotto dell’anno” sarà ben evidenziato per tutto l’anno sulle confezioni delle tre referenze Gusto d’oriente – Zuppa Tokyo, Zuppa Mumbai, Zuppa Bangkok – sulle quali sarà inserito il logo del premio.