È ufficialmente iniziata la stagione commerciale della famosa mela Pink Lady®, la cui raccolta è terminata da pochi giorni “complice il maltempo che ha costretto tutti ad un super lavoro in campagna per completare gli ultimi stacchi” si legge in una nota. Quest’anno la produzione, a livello europeo, sarà di circa 185.000 tonnellate, di cui 88mila arrivano dalla produzione italiana, in particolare da Emilia-Romagna e Alto Adige.
Per annunciare l’arrivo del nuovo raccolto, Pink Lady è stata protagonista di una serie di iniziative nei punti vendita della grande distribuzione organizzata a Milano: “un grande trattore rosa ha decorato i reparti ortofrutta in questo fine settimana di autunno. Tanti sono stati i consumatori che si sono affollati attorno ai bucolici allestimenti realizzati in reparto, per parlare con i produttori, scattarsi foto ed assaggiare le mele appena raccolte”.
Oltre alle mele i produttori hanno portato in regalo un simbolo del loro mestiere, i guanti da lavoro firmati Pink Lady® che hanno omaggiato ai consumatori come premio del Quiz proposto sul punto vendita. “Il gioco è stato anche il pretesto per informare i consumatori dei valori che in Pink Lady® sono condivisi a tutti i livelli della filiera: la cura dei frutteti, che si esprime in tante ore dedicate in campagna, la difesa dell’ambiente, che si attua ogni giorno preferendo e ricercando le tecniche agronomiche più rispettose, e la valorizzazione del lavoro di tutti gli attori della filiera.