La Caponata Fresca e il Purè fresco con Zucca & Carote sono le due nuove referenze che la Linea Verde si appresta a lanciare nella linea dei contorni per l’autunno 2019. “Nel 2018, il segmento delle zuppe fresche è cresciuto dell’11% (Fonte dati Nielsen AT Maggio 2019), quello dei contorni del 74% e il purè fresco registra un incremento dell’8%” precisa Andrea Battagliola, direttore generale e direttore commerciale de La Linea Verde, azienda che gioca un ruolo da leader in questi segmenti che complessivamente detengono il 60% di market share del mercato dei piatti pronti freschi che vale 240 milioni di euro.
“Abbiamo largamente contribuito alla fortissima crescita dei contorni grazie al lancio delle polente fresche DimmidiSì, che da sole vantano un fatturato di oltre 1 milione di euro. Proseguiamo, quindi, la nostra strategia di ampliamento dell’offerta nel segmento dei contorni con il lancio di due importanti novità”.
La Caponata Fresca è proposta con peperoni e melanzane grigliati, il Purè fresco con Zucca & Carote rappresenta invece un allargamento della gamma del purè fresco DimmidiSì. Le due novità, entrambe da due porzioni, sono presentate in una ciotola microondabile.