Prodotti

Villafrut. Biodiversità ed ecosostenibilità nell’ortofrutta

Con il marchio Jolife la ricerca di naturalità, in modo semplice e divertente

“Siamo contenti di poter contribuire anche noi alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, capaci di rendere il prodotto ortofrutticolo sempre più ecologico e nello stesso momento accessibile per tutti i consumatori.” Questa l’opinione di Matteo Falzi, Direttore di Villafrut di Villafontana di Oppeano (Verona), azienda di commercializzazione di ortofrutta e impegnata nella ricerca e nell’attuazione dei metodi di produzione nel rispetto dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori per giungere ad un prodotto sempre più ecosostenibile. E, infatti, con il marchio di commercializzazione Jolife, Villafrut intende avvicinare la frutta e verdura rendendola una scelta naturale, semplice e divertente. Queste le premesse che hanno portato, a inizio settembre, l’azienda a sponsorizzare il “IX Convegno Nazionale sulla Biodiversità” organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e tenutosi presso l’Istituto Agronomico Mediterraneo CHIEAM. Un tema, quest’ultimo, dall’approccio multidisciplinare, dove ambiti di indagine diversi come la genetica, la biochimica o ancora la biologia molecolare e l’antropologia hanno bisogno di una nuova visione, non separata e riduzionista, quanto d’insieme e olistica.

(Visited 34 times, 1 visits today)