Una nuova pagina facebook e instagram e un gioco-concorso rivolto al consumatore. Sono le principali novità che riguardano la nuova campagna commerciale di Metis®, l’innovativo frutto nato dall’incrocio tra susino e albicocco prodotto in Emilia-Romagna e nel sud Italia che sarà presente sul mercato fino a novembre.
La campagna lanciata sulle due piattaforme social dal titolo “la Prima Volta”, si contraddistingue per “un taglio innovativo, giovane e coloratissimo” si legge in una nota, al quale è stato unito un gioco-concorso “rivolto al consumatore, in grado di generare traffico a scaffale, creare interazioni virtuose tra on e off line sostenendo la notorietà del brand”.
Quest’anno si stima un raccolto intorno alle 4000 tonnellate di Metis®, nelle tre varietà Safari Star, Oxy Solar e Sunset Sky, commercializzate sia in Italia che all’estero da Minguzzi e Granfrutta Zani.
Tra le inziative programmate anche “la realizzazione di un fitto piano trade marketing con una presenza qualificata sui volantini promozionali, un calendario di attività di degustazione e distribuzione dei coloratissimi gadget targati Metis® in start-up e a settembre in occasione del back to school”. Metis® sarà distribuita anche attraverso dei nuovi imballaggi “declinati all’insegna di un nuovo mondo sensoriale tutto da scoprire”.