È il canale moderno il luogo preferito dagli italiani per acquistare frutta e verdura

L’osservatorio di Macfrut analizza canali e segmenti di vendita

Gli italiani dove comprano frutta e verdura fresca nonché ortaggi surgelati? Secondo l’Osservatorio di Macfrut, in base al monitoraggio sui canali di acquisto, il dominio è sempre ad appannaggio del canale moderno, anche se si registra per la prima volta un rallentamento nel canale dei surgelati.
Per quanto riguarda la frutta fresca il 51,4% delle famiglie italiane ha preferito iper e supermercati. In questo segmento si registra per la prima volta un leggero incremento per fruttivendoli e negozi specializzati (+1,1%), mentre prosegue il calo di ambulanti e mercati (-0,5%). Anche per la verdura fresca comanda il canale moderno: iper e supermercati registrano un +0,3%. Sempre in calo ambulanti e mercati (-0,7%), mentre i fruttivendoli segnano un +0,1%. Infine gli ortaggi surgelati: qui il dominio incontrastato del canale moderna segna un -0,3%, mentre fruttivendoli (+0,3%) e mercati rionali (+0,1%) crescono leggermente.

(Visited 340 times, 1 visits today)