Continua il percorso sulla linea della sostenibilità intrapreso da tempo dall’azienda romagnola Sipo. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto dello scorso anno con l’introduzione del flow pack in carta pane per gli ortaggi di I gamma, ora il rinnovo tocca uno dei fiori all’occhiello dell’azienda di Bellaria Igea Marina, vale a dire la linea dei funghi freschi, con l’introduzione del pack in cartone.
Una scelta, quest’ultima, che come ci aveva detto il general manager di Sipo Massimiliano Ceccarini in un’intervista rilasciata a myfruit lo scorso novembre (vedi qui), è probabilmente rischiosa, visti i costi e il periodo economico non certo agevole, ma che evidentemente non ha fermato la decisione.
“Il nuovo packaging – afferma l’azienda in una nota – che è stato adottato di recente anche per le Verdure di Romagna, sostituisce quello precedente in polistirolo e viene utilizzato su tutti i funghi freschi confezionati, una linea tra le più performanti in casa SIPO che raggiunge un’incidenza delle vendite superiore al 30% delle verdure confezionate Sapori del mio Orto. La linea è formata da 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni”
Anche il film sarà più leggero rispetto al precedente, utilizzando il 30% in meno di plastica. I nuovi prodotti sono disponibili nel canale della grande distribuzione.