Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha adottato il Regolamento di esecuzione (UE) n. 688/2011 della Commissione del 18 luglio 2011, che dispone un calendario supplementare per presentare e selezionare i programmi di informazione e di promozione di ortofrutticoli freschi destinati al mercato interno e ai paesi terzi. La scadenza straordinaria per la presentazione dei programmi è fissata al 16 agosto 2011.
Pertanto il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali invita le organizzazioni professionali e/o interprofessionali, rappresentative dei rispettivi settori, a presentare proposte per la realizzazione di programmi relativi a campagne informative ed iniziative promozionali dirette esclusivamente nel mercato interno e paesi terzi e riguarderà il settore della frutta e verdura fresche.
I programmi dovranno essere presentati (in originale e quattro copie) entro le ore 14.00 del 16 agosto 2011 al Mipaaf.
Il Ministero una volta recepite e vagliate le proposte invierà, entro il 15 settembre, la lista dei programmi selezionati alla Commissione europea, che deciderà al più tardi il 15 novembre 2011 quali ammettere al cofinanziamento
L’invito a presentare proposte è pubblicato sul sito del Ministero (www.politicheagricole.it) nella sezione concorsi e gare.
E. Coli: aperto il bando per la promozione dei prodotti colpiti
Scadenza per la presentazione dei programmi il 16 agosto
(Visited 17 times, 1 visits today)