Continua il piano di aperture delle famose “isole” di Almaverde Bio nei punti vendita “iper La grande i” del Gruppo Finiper, L’ultima, in ordine di tempo, è quella installata nell’ipermercato che si trova all’interno del centro commerciale Fiordaliso, periferia Sud di Milano.
Anche in questo caso il format ideato da Canova, la Società del Gruppo Apofruit specializzata nella commercializzazione di ortofrutta biologica, prevede un’area vendita brandizzata a marchio Almaverde Bio, con un numero molto consistente di referenze gestite con la vendita assistita e coordinata da Canova con la formula dello “shop in shop” che sino ad ora sta portando risultati molto interessanti in grande distribuzione, dando un impulso notevole alle vendite del biologico all’interno del punto punto vendita, compreso lo sfuso naturalmente. Un tema, quest’ultimo, molto importante, come ci ha spiegato il Direttore di Almaverde Bio Paolo Pari, durante un’intervista a margine della presentazione dei dati dell’ortofrutta biologica all’ultima edizione del Sana di Bologna.
“All’interno delle Isole si coglie la presenza dei produttori, si percepisce la stagionalità e la passione per i prodotti, si scoprono novità, con una grande attenzione per la salute e il benessere – afferma l’azienda in una nota -. L’area fresco, proposta con un layout elegante e naturale è accompagnata ad aree dedicate alla IV e IV gamma, ai succhi ed estratti”.
La collaborazione con Finiper ha dato vita, in pochi mesi, a 4 Isole Almaverde Bio, ma sono in programma ulteriori aperture entro la fine dell’anno.