Selenella, il brand del Consorzio Patata Italiana di Qualità, è partner del Festival della Salute che dal 21 al 23 settembre si svolge a Montecatini Terme per l’undicesima edizione. Per il secondo anno consecutivo Selenella promuoverà al Festival la patata quale alimento prezioso dal punto di vista nutrizionale e in linea con uno stile di vita sano. Il brand sarà presente alla fiera con un proprio stand informativo e i rappresentanti del Consorzio saranno relatori in due convegni in programma il 21 settembre dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute” e “La tua nutrizione ideale. Previeni le malattie, vivi a lungo, ti mantieni in forma”.
Grazie alla presenza di medici specializzati in scienze degli alimenti verranno approfondite le caratteristiche nutrizionali delle patate e in particolare di Selenella, l’esclusiva patata 100% italiana, naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il potassio e arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.
«Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a questa manifestazione occasione importante per coinvolgere il pubblico, e i più giovani in particolare, sul ruolo fondamentale di un’alimentazione corretta per la salute umana» dichiara Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità.