Si è concluso il 21 luglio a Lerici, dopo 28 eventi organizzati in città del Nord Italia e località turistiche della riviera romagnola, marchigiana, toscana e ligure, il Roadshow di Fruit24, progetto promosso da Apo Conerpo con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta con degustazioni e informazione ai consumatori sui benefici dei prodotti.
ùUna sorta di “giro d’Italia” di frutta e verdura, co-finanziato da Unione Europea e il ministero delle Politiche agricola e forestali, che è partito il 26 maggio da Genova e ha raggiunto complessivamente quasi 100mila consumatori, con grande soddisfazione degli organizzatori.
Ad ogni sosta il colorato “motor home” di Fruit24 ha organizzato degustazioni di frutta e verdura di stagione forgiata abilmente dai visual foodist, creazioni originali che hanno stupito e divertito un pubblico di tutte le età, compresi i più piccoli. Non solo assaggi e visual food, durante il tour sono state anche diffuse informazioni nutrizionali sulla frutta e la verdura, sul valore di un’alimentazione quotidiana centrata su questi prodotti e sui motivi per cui è bene inserirli nei menù quotidiani delle famiglie. Sono state intervistate oltre 7mila persone sulle abitudini e sui comportamenti circa il consumo di frutta e verdura fornendo semplici indicazioni su come orientarsi nella scelta di prodotti di stagione e nell’abbinamento migliore da realizzare.