C’è ottimismo in casa Selenella, noto brand del Consorzio Patata Italiana di Qualità, per l’inizio della commercializzazione delle patate novelle siciliane. “Complice la stagione favorevole e le temperature miti delle latitudini siciliane, il consumatore troverà le Novelle Selenella già dai prossimi giorni sui punti vendita – afferma Giacomo Accinelli responsabile agronomico del Consorzio. “Le Novelle Selenella si presentano anche quest’anno di ottima qualità e con una colorazione ideale, ma la loro particolarità è la delicatezza del sapore e la conformazione della buccia che, data la sua consistenza finissima, può essere consumata senza perdere i preziosi nutrienti e i sali minerali di cui è ricca.”
Anche Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità, si augura un ottimo inizio di stagione alla luce dei presupposti molto favorevoli: “I presupposti per essere ottimisti ci sono tutti grazie al clima favorevole e alla programmazione interna che ha consentito una raccolta precoce possiamo garantire per i prossimi mesi una copertura adeguata di tutti i nostri Clienti con un prodotto di ottima qualità. Parallelamente all’inizio della commercializzazione delle Novelle – conclude Mengoli – partirà anche il primo flight della campagna pubblicitaria 2018: radio e web saranno i due mezzi che diffonderanno, per la durata di un mese da metà aprile a metà maggio, gli spot Selenella declinati in diversi soggetti, in grado di trasmettere al meglio i valori e le peculiarità di Selenella: la salubrità, la sostenibilità e la produzione 100% italiana, tracciata e certificata.”