Preparare esperti per la promozione delle tipicità enogastronomiche italiane. E’ questo lo scopo del nuovo Corso di Perfezionamento in Marketing dei Beni Agroalimentari, organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con i consorzi del Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena e con le Aziende delle filiere agroalimentari della Provincia di Modena. Il corso è destinato a 20 neolaureati di primo e secondo livello, provenienti da facoltà come Economia, Agraria, Scienze della Comunicazione e dell’Economia. Il progetto formativo promette di fornire ai partecipanti un approfondito quadro economico, tecnico e gestionale sul settore, arricchito da visite in azienda e da tirocini di orientamento e professionalizzazione. La docenza è stata affidata a professori e ricercatori dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, manager di aziende agroalimentari, consulenti di marketing, esperti di commercio internazionale ed operatori di istituzioni pubbliche e di organizzazioni impegnate in attività di promozione sui mercati esteri. La parte di aula terminerà a marzo. Poi gli studenti saranno impegnati in attività di stage in Italia, presso le imprese partner, e all’estero.
Marketing dei Beni Agroalimentari all’Unimore
Un corso di cinque mesi diretto dal Prof. Tiziano Bursi
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