La società RED MOON® sarà presente per la prima volta a Fruit Logistica con un proprio stand per il marchio di mele a polpa rossa RED MOON®, nato quattro anni fa dalla collaborazione tra il vivaio francese Escande e l’italiana Kiku Variety Management.
Nel 2018, la coltivazione di RED MOON® in Italia ha toccato quota 35 ettari e in Francia 23 ettari sono già coltivati da specialisti nella produzione di succhi. La mela RED MOON® è infatti adatta per un consumo piacevole e, grazie al suo colore rosso e alla struttura della polpa, è ottima anche per succhi, mousse, chips e molti altri prodotti trasformati.
Una mela che ha il potenziale per diventare il nuovo superfood, spiegano dall’azienda, e la presenza all’imminente edizione del salone berlinese, dove RED MOON® Srl sarà presente con un proprio stand, è appunta quella di presentare le capacità del prodotto sia per il consumo fresco che trasformato, capacità riconosciuta dal consumatore che dimostra di apprezzare la mela RED MOON. L’obiettivo a breve termine della società, che unisce breeder e professionisti italiani, francesi e olandesi, professionisti e know-how dell’intera filiera, è di raggiungere i 100 ettari.
I consumatori amano l’effetto sorpresa della mela, sono impressionati dal gusto e dal colore e la RED MOON® Srl crede negli ingredienti sani di questa mela naturale e sostenibile, con l’alto contenuto di vitamina C e antocianina.