La logica della grande distribuzione applicata al farmer’s market: è la chiave del successo di Idea Natura, l’innovativo store premiato la scorsa settimana con l’Oscar Green Coldiretti, nella categoria “Campagna Amica”. Un riconoscimento destinato a quei punti vendita che conciliano le esigenze dei consumatori e delle imprese agricole, premiando l’originalità di un format che associa modernità e tradizione. Concepito dalla CB’a Design Solutions, in collaborazione con l’omonima cooperativa agricola della Piana del Sele, Idea Natura coniuga le istanze dei produttori (commercializzare ortofrutta di alta qualità e bio) con quelle di chi, per limiti di orario e luogo, non può usufruire dei vantaggi del farmer’s market: freschezza, stagionalità, convenienza. Vasta l’offerta degli store: prodotti freschi e trasformati provenienti dalle aziende consorziate ed un bar per assaporarli al momento. Il tutto in una veste commerciale che rivisita in chiave moderna oggetti e strumenti del mondo contadino dove le cassette modulari, usate per contenere frutta e verdura, danno forma ai carrelli, i cesti di vimini diventano cestelli della spesa e gli sgabelli ricordano quelli dei trattori.
Nasce il concept store dell’ortofrutta
L’Oscar Green Coldiretti premia “Idea Natura”
(Visited 69 times, 1 visits today)