Il riferimento al noto social network è ovvio, ma nuova è l’idea: alla metà di maggio, sarà attivo il sito www.facefood.it, portale dei prodotti tipici bresciani, che ai nastri di partenza si presenta già con un centinaio di aziende aderenti. Dall’ortofrutta ai salumi, dalle carni ai formaggi, passando per vino, miele, olio e altro ancora, l’iniziativa telematica mira a mettere in contatto operatori commerciali e ristoratori con i fornitori primari. In un’area riservata del sito, potranno essere effettuate anche vere e proprie trattative commerciali. Pure il consumatore finale riceverà un servizio, scegliendo eventualmente dove acquistare a “km 0” i prodotti desiderati. L’intera iniziativa rientra all’interno di un progetto lanciato all’inizio del 2009 dall’Unione Provinciale Agricoltori di Brescia, in accordo con Cia, Confesercenti, Confcommercio e Ortomercato, per la valorizzazione del prodotto agricolo provinciale e l’accorciamento della filiera agroalimentare.
Apre Facefood, il portale che mette on line i prodotti bresciani
Da metà maggio attivo il sito che intende promuovere le specialità locali. Già 100 gli aderenti
(Visited 17 times, 1 visits today)