Come annunciato durante l’ultima edizione di TuttoFood (vedi qui la nostra intervista alla responsabile marketing Italia Sara Acconci), l’operazione di rilancio e diffusione dei prodotti a proprio marchio da parte di Florette è iniziata con il lancio delle creme spalmabili anche sul mercato italiano ed ora sono ufficialmente in vendita nei supermercati Carrefour, dove l’azienda è già presente da tempo.
La linea è composta da quattro i prodotti: Hummus con ceci e semi di sesamo, Hummus con peperoni rossi, Hummus alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco. I prodotti sono in vendita in confezioni richiudibili da 175 g, sono senza conservanti o aromi artificiali, consigliate per accompagnare verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di ricette.
Il gruppo Florette nasce da un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 ed oggi fa parte della divisione “verdura del gruppo Agrial. Opera in Italia dal 2005 con la presenza di una base operativa di a Casaleggio Novara. L’obiettivo della business unit italiana è quello di garantire l’approvvigionamento di materie prime per tutto l’anno (questo grazie alla forza del Gruppo Agrial), di assicurare una produzione in tempi brevi e distribuirla su tutto il territorio nazionale.