Bene le vendite, così come l’apprezzamento da parte dei consumatori. Dal colosso neozelandese arrivano segnali più che positivi dalla campagna invernale dei kiwi Zespri® di provenienza italiana. “Per quanto riguarda i kiwi Zespri® Green, in questa stagione i frutti si sono caratterizzati per una qualità più che buona e una pezzatura sostenuta – si legge in una nota dell’azienda -. Particolarmente apprezzata è, nella grande distribuzione organizzata, la confezione da 500 grammi”.
Anche per quanto riguarda i kiwi gialli, Zespri® SunGold, la cui commercializzazione si è conclusa a fine gennaio, i risultati sono soddisfacenti e cresce l’interesse anche all’interno di realtà distributive medio-piccole dove le vendite risultano triplicate rispetto all’anno scorso. “Nota di assoluto rilievo, la qualità garantita da Zespri® è tale per cui la SunGold, con la sua polpa dorata ed il suo succo dolce e delicato, viene considerata dai consumatori la migliore varietà di kiwi giallo a disposizione per l’acquisto”.
E naturalmente non mancano da parte di Zespri attività promozionali sui diversi canali di vendita (mercati ortofrutticoli, grande distribuzione e distribuzione organizzata): il 23 gennaio è partito il nuovo concorso Zespri® Collection che terminerà il 28 febbraio che invita i consumatori a collezionare sette bollini che si trovano sui singoli frutti, sia sfusi che confezionati, e a incollarli su un’apposita cartolina che si trova nelle confezioni di kiwi Zespri® e anche on line.