Si percepisce una palpabile soddisfazione sia per quello fatto sino ad ora, ma soprattutto per quello che accadrà nel futuro.
Bisogna insistere, i risultati ora stanno arrivando. Il ritornello che la frutta di IV gamma non funziona anche in Italia ero sicuro non corrispondesse a verità. Bisogna aprire un mercato e bisogna farlo con un prodotto di qualità, come il nostro».
Gli obiettivi per Giampiero Perico, business Unit Manager di Leni’s, non cambiano, anzi, è ora tempo di alzare l’asticella puntando con decisione sulla segmentazione.
Macfrut è l’occasione per il brand di VOG Products – presente nello stand collettivo di Assomela – per presentare agli operatori del settore, soprattutto a quelli del retail, sia le quattro nuove referenze di mela tagliata a spicchi che i Mini Leni’s, cubetti di mela del Trentino Alto Adige pronti al consumo, realizzati secondo gli alti standard di qualità di VOG Products, leader europeo nella trasformazione della mela.
Un nuovo taglio in cubetti, quindi, per rendere le mele già pronte da mangiare uno snack per accompagnare aperitivi o insalate e macedonie. “La segmentazione, sia dal punto di vista varietale che del taglio, era necessaria. La domanda c’è, bisogna quindi ampliare l’offerta. La nostra scommessa rimane il retail, aumentare la nostra visibilità in questo canale”.
Dati confortanti, infine, arrivano anche dalla linea di succhi così come dalle mousse, per le quali, conclude Perico, in futuro sono in programma delle novità.
Nella foto in alto, da sinistra: Giampiero Perico, business Unit Manager di Leni’s e Klaus Gasser, general manager di VOG Products